Aggiornamenti

Chi preferisci al fianco di Lavezzi?

sabato 21 giugno 2008

Napoli si punta su Martinez



Dopo l'ingaggio di Denis (lunedì dovrebbe essere in Italia per le visite mediche), il Napoli è a un passo dall'acquisto del centrocampista centrale Fernando Roman Martinez (classe '83, alto 184 cm), centrocampista dell'Atletico Tigre. Da luglio il ragazzo avrà lo status di comunitario, condizione che ha convinto il d.g. Marino ad accelerare per chiudere la trattativa. Nuovo assalto per Diamanti: col Livorno si discute l'ingaggio del giocatore. I livornesi chiedono 3,5 milioni da pagare per intero, le parti si incontreranno nei prossimi giorni. Resta in piedi col Parma la questione Cigarini.

Feeling Atalanta-Vieri
C'è pure il Bologna sulle tracce di Bobo Vieri, ma alla fine peserà la volontà dell'attaccante. L'Atalanta è in pole, perché il bomber sarebbe intenzionato a tornare a Bergamo. In attesa di sapere il destino di Acquafresca (per Floccari a Palermo tutto rinviato a settimana prossima), è saltato l'incontro col Palermo per Carrozzieri in rosanero: se ne riparla lunedì, quando si potrebbe ufficializzare il trasferimento del difensore. Richieste da Chievo e Bologna per Capelli, difficile però che i nerazzurri se ne privino.

Beretta: «Lecce arrivo»
Papadopulo esce di scena («Tolgo il disturbo, così la società può trattare liberamente con altri tecnici») e Beretta è di fatto il nuovo allenatore del Lecce. Dopo aver incontrato giovedì a Milano il d.s. Angelozzi, nelle prossime ore Beretta scenderà nei dettagli del progetto che la società giallorossa vuole affidargli: lunedì o martedì la presentazione. «Sono orgoglioso che il Lecce voglia puntare su di me dice Beretta - , ci siamo visti e abbiamo cominciato a parlare di programmi». Il primo colpo a sorpresa potrebbe essere Locatelli, per il quale il Lecce può bruciare la concorrenza del Bologna.

Punto Lazio
Behrami ha aperto alla possibilità Palermo, il nodo della trattativa è l'accordo tra i due club. Zamparini offre uno scambio (da scegliere uno tra Cavani e Guana), la Lazio vorrebbe inserire Simplicio: ovvio però che il pallino resta nelle mani del Palermo. Dall'Argentina rimbalzano voci di un interesse per Pablo Aimar (Real Saragozza). Il sogno resta Palacio del Boca, ma lui preferisce la Spagna. A inizio settimana si chiude per Moti.

Altri affari
E' ufficiale il passaggio del portiere Marchetti al Cagliari (4 anni di contratto), prestito oneroso con diritto di riscatto a 1 milione. Al Bologna in arrivo Alberto Frison (in comproprietà dal Treviso): il portiere ('88) sarà il vice di Antonioli. Intanto, ha rinnovato Castellini (annuale) e resta aperta la pista per Caballero (Nacional Montevideo): si lavora sulla formula. In attesa di una risposta di Mutu dopo la proposta del prolungamento, smentita ufficiale per Santana al Tottenham, notizia riportata dal quotidiano inglese Sun. Per Cacia si andrà alle buste: ha offerte da Samp, Genoa, Torino e Catania. Frey sta per firmare il rinnovo fino al 2013.
Chievo: lunedì appuntamento per Toldo, anche se Campedelli e Moratti dovrebbero sentirsi prima per discutere dell'eventuale passaggio del portiere. E si punta su Castillo (Pisa). (Gazzetta dello Sport)

Nessun commento: