Andrea Berta, responsabile dell'area tecnica del Parma, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine".
- Tantissimi intrecci di mercato riguardano il Napoli e il Parma. Si concretizzerà qualcosa nel giro di qualche settimana?
"Nel mercato non c'e' niente di impossibile. Attualmente però trattative concrete con il Napoli non ce ne sono. C'e' un interessamento da parte del club azzurro per qualche nostro giovane, ma nulla di più. Ripeto, di trattative in atto non ce ne sono".
- Cigarini e' stato accostato al Napoli diverse volte. Possiamo dire almeno che di sicuro sara' lui l'unico centrocampista ceduto dal Parma?
"No, Cigarini poteva essere il centrocampista predestinato a partire perche' desta l'attenzione del calcio italiano ed europeo. Dire che sarà lui a partire, piuttosto che un altro giocatore, e' un po' prematuro. Per noi sono calciatori importanti; se non arriveranno le valutazioni ritenute opportune dal Parma resteranno con noi".
- Il valore di Cigarini supera di molto i 10 milioni di euro. Non puo' negare però che il Napoli un sondaggio lo ha fatto...
"Si, il Napoli a gennaio ci ha fatto un'offerta per la metà del cartellino di Cigarini che più o meno si aggirava intorno a quella cifra. Purtroppo non abbiamo potuto prendere in considerazione quella proposta, perche' mancava un giorno alla chiusura del mercato ed abbiamo voluto aspettare. Una valutazione del ragazzo non l'abbiamo fatta, perche' per farla occorre una proposta d'acquisto e finora di proposte concrete non ne abbiamo ancora avute, escluso qualche pour parlè".
- Al Parma e' stato accostato Savini. C'e' qualcosa di concreto?
"No. Savini è un giocatore bravissimo, abituato a giocare in serie B. Ha vinto anche due campionati e potrebbe essere un giocatore adatto per noi. Sinceramente, però, in quel ruolo siamo coperti, perchè abbiamo già Castellini che è un giocatore incedibile".
- A tal proposito anche Castellini e' stato accostato al Napoli. Sicuro che e' incedibile?
"In questo momento Castellini e' incedibile. Il Napoli ha fatto un sondaggio per capire le nostre intenzioni e noi gli abbiamo detto che e' un calciatore importante e che ha un valore. Successivamente non c'e' stato più alcun contatto".
- Oltre a Cigarini, anche Dessena e' stato avvicinato al Napoli. Per Dessena, però, ci sarebbe da battere anche la concorrenza dello Zenit San Pietroburgo o era soltanto una voce di mercato?
"Prima di cedere uno dei due ragazzini, che sono nel nostro organico, faremo le dovute valutazioni. Bisogna capire quale calciatore ci conviene cedere per poi progettare nel migliore dei modi la prossima stagione. Anche Dessena ha suscitato molto interesse, sia in Italia che in Europa. Di concreto pero' non c'e' nulla. Su questa voce sullo Zenit di San Pietroburgo, che e' venuta fuori negli ultimi giorni, posso dire che non si e' avvicinato nessuno. Ci sono delle richieste per Dessena in Italia, ma non c'e' il Napoli".
- Il Napoli ha diversi calciatori in odore di partenza come ad esempio De Zerbi, Bucchi e Calaiò. Possono interessare al Parma?
"Sono tutti ottimi calciatori, che hanno vinto il campionato in B con il Napoli. Purtroppo però, per il monte ingaggi, non possono rientrare nella politica del Parma".
- Qualche mese fa era stato accostato al Parma il difensore azzurro Domizzi, che per motivi familiari avrebbe necessità di avvicinarsi a casa...
"Si, Domizzi e' un giocatore che poteva interessarci. Adesso c'e' un forte interessamento della Lazio e del Genoa nei suoi confronti. Dovessero sfumare queste ipotesi, potrebbe essere un discorso che più avanti potrebbe interessarci".
- Se il Napoli dovesse inserire Domizzi nella trattativa per arrivare a Cigarini potrebbe destare la vostra attenzione?
"Nel calcio non si può mai dire niente. Vediamo quello che può succedere, anche se credo che ci siano gia' diverse opzioni in atto".
- Il Parma e' pronto a tornare subito in A?
"Si. Dopo quello che e' successo quest'anno le chiacchiere servono poco. Bisogna progettare e lavorare sodo per cercare di riportare subito il Parma in serie A. La cosa difficile sara' quella di trattenere tutti i giocatori, che hanno diverse richieste. Se manteniamo l'ossatura della squadra, piu' qualche innesto mirato, potremo cercare di disputare una stagione da protagonisti".
Il Mattino: "Koulibaly: 'Io tifo azzurro, questa squadra è da Champions'"
-
Nell'edizione di oggi, Il Mattino dedica spazio in prima pagina ad
un'intervista esclusiva a Kalidou Koulibaly, ex difensore del Napoli che
inaugura un'acc...
5 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento