
Dopo la cessione di Cristian Zenoni al Bologna la Samp acquisterà due esterni di fascia destra: un obiettivo è Mesto (ma occorre attendere l'esito delle buste tra Reggina e Udinese), difficile arrivare a Motta, l'acquisto più vicino è quello del lituano Stankevicius (Brescia) per circa 4 milioni dal Brescia.
Lazio, art.17
La Lazio è in Spagna per Jonas Gutierrez, centrocampista argentino con passaporto italiano del Maiorca. Nazionale argentino dal 2007, può giocare a destra e a sinistra ed è un po' il Behrami argentino, essendosi svincolato da un po' con l'articolo 17 Fifa. La Lazio, che si è interessata a lui solo nelle ultime ore, non vuole sfruttare la clausola, ma è in Spagna per cercare un accordo con il Maiorca. Cioè quello che sta facendo il Palermo con Behrami, no?
Punto Genoa
Preziosi è scatenato. Chiuderà con la Juve per Palladino, il riscatto di Paro e il prestito di Criscito, ma in agenda ha un incontro per la punta Paolucci con Cacia (che la Fiorentina potrebbe girare per rilevare la seconda metà di Papa Waigo), Rolando Bianchi e Bogdani come altre ipotesi considerata la possibile partenza di Figueroa. Il Genoa, incassato il no della Roma per Cerci, ha chiesto Lazzari (Grosseto) all'Atalanta.
Obiettivi Napoli
Manca 1 milione tra il Napoli (4,5 milioni l'offerta) e il Livorno (5,5) per Diamanti. Quanto a Cigarini, c'è la concorrenza di Udinese e Genoa. Da Brescia torna De Zerbi.
Il caso
Per Acquafresca il Cagliari e l' Inter stanno trattando per evitare le buste. Per ora si prospetta questa soluzione: Acquafresca a Cagliari ancora per un anno in prestito col riscatto già fissato per l'Inter. Martedì l'incontro tra Branca e Moratti con l'Atalanta che attende sviluppi e per ora ha tolto Floccari dal mercato.
Atalanta: il ritorno
Ormai il ritorno di Vieri a Bergamo è più che un'idea. Siamo alla stretta finale. Martedì o mercoledì l'incontro tra club e giocatore: contratto annuale legato a presenze e gol. Quanto a Tissone (l'argentino piace al Palermo), l'Atalanta sembra rassegnata all'ipotesi buste con l'Udinese.
Manovre Palermo
Migliaccio non si muove da Palermo. Per il difensore centrale Carrozzieri martedì l'incontro definitivo tra Palermo e Atalanta (che chiede 3,5 milioni) mentre per il giocatore c'è un triennale.
Mosse Siena
Domani l'esterno Leon rientra dall'Honduras e il Siena proverà a convincerlo: c'è la concorrenza del Parma. Ormai destinato alla Roma Loria, il Siena pensa a Bianco. Piace pure Garics.
Attesa Lecce
Definito l'ingaggio di Beretta, il Lecce forzerà i tempi per Locatelli e Russotto (Treviso). In ballo le comproprietà di Abbruscato (non vuole tornare al Toro), Munari (forse resta) e Fabiano (circa 650 mila euro al Monza per la 2ª metà del cartellino). In ballo c'è Okaka: può arrivare dopo il prolungamento con la Roma. A Beretta piacciono anche Coppola e Kharja (Siena).
Altre trattative
La Reggina è in Cile per il centrocampista Carmona ('87, O'Higgins). Il Catania sta stringendo i tempi per il centrocampista Dica (Steaua). Il Torino segue i difensori Geromel (Vitoria Guimaraes) e Morero (Tigre) e il trequartista Mauri (Lazio). Il Parma è in vantaggio per Belmonte ma il Torino, se dovesse perdere Motta, potrebbe spuntarla offrendo al Bari il giovane Ogbonna. Infine, il Chievo: biennale per Scardina, svincolato dal Vicenza. (Gazzetta dello Sport)
Nessun commento:
Posta un commento