Gianello - 5
Mortificato e penalizzato dalla pessima prova dei compagni. L'unica colpa ce l'ha sul primo gol ma quel tipo di palle non devono mai passare. "Sprotetto".
Cannavaro - 4,5
Questa partita racchiude in modo esemplare l'essenza di questo giocatore: 2-3 interventi di grande classe e da grande giocatore, e 2-3 errori banali, ingenui, evitabili e decisivi, compresa la marcatura su Spinesi in occasione del raddoppio che taglia definitivamente le gambe agli azzurri. "Dr. Jekyll e Mr. Hyde".
Santacroce - 5
Se la deve vedere con l'indemoniato Vargas che di fatto non riesce a contenere adeguatamente. Qualche buon intervento, ma anche troppo spazio all'esterno peruviano. Reja lo toglie per Grava, ma il risultato non cambia. Poco "Santa" e molto "Croce".
Savini - 3
Una gara imbarazzante. In occasione del secondo gol sbaglia completamente il tempo dell'intervento su Sardo che neanche in terza categoria. Riesce a fare peggio sul 3-0, quando interviene su Vargas, neanche fosse una partitella amatoriale con gli amici. Se nel primo caso taglia le gambe al Napoli, nel secondo gli scava la fossa. Becchino.
Gargano - 4,5
Corre meno del solito, recupera meno palloni del solito, ma soprattutto sbaglia molti più passaggi del solito. Addirittura sono più i passaggi sbagliati che quelli andati a buon fine. Lui, sintesi di un incontro tra Pizarro e Gattuso, quest'oggi ha messo in campo la grinta di Pizarro e i piedi di Gattuso. Mutazione genetica.
Lavezzi - 5,5
Un primo tempo spento e anonimo. Nella ripresa si sveglia e cerca di accendere la luce. E' l'ultimo a mollare, e lo si vede quando sul 3-0 perde palla in attacco e rincorre l'avversario fino alla propria metà campo per recuperare la sfera. Prende anche un palo interno e mette sul piede di Calaiò una palla d'oro che il compagno spedisce a lato a porta vuota. Cerca anche qualche buono spunto personale. Ma tutto questo solo nel secondo tempo, e solo sul 3-0. Come a dire, troppo tardi. Risveglio lento.
Sosa - 5
Preferito a Calaiò al centro dell'attacco, fa rimpiangere l'arciere in almeno 4 circostanze, dove ricorda a tutti che se il calcio fosse fatto solo di tecnica e velocità, lui avrebbe fatto meglio a fare il fabbro. Tuttavia sbaglia anche due palloni di testa che il vero Pampa solitamente non sbaglia. Fabbro.
Il Mattino: "Koulibaly: 'Io tifo azzurro, questa squadra è da Champions'"
-
Nell'edizione di oggi, Il Mattino dedica spazio in prima pagina ad
un'intervista esclusiva a Kalidou Koulibaly, ex difensore del Napoli che
inaugura un'acc...
5 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento